header_image
Ricerca Avanzata
Abbiamo trovato 0 Risultati. Vuoi caricare i risultati ora?
Ricerca Avanzata
Abbiamo trovato 0 Risultati
Risultati della ricerca

La Professione

L’Agente Immobiliare del 3° millennio ricopre un ruolo importante sotto l’aspetto economico e sociale. La sua attività nel campo immobiliare racchiude quella consulenziale e commerciale a servizio di soggetti privati e pubblici anche se, prevalentemente, si applica alla soluzione del “problema casa” delle famiglie. Dalla vendita alla locazione le specializzazioni e gli orientamenti si sono diretti nell’ambito residenziale, turistico, commerciale ed agrario.

La professione, oggi regolata da una legge speciale dello stato la 39/89 e successiva n. 57 del 2001 si rifà all’attività del Mediatore sancita dal Codice Civile del 1942 con 11 ART. dal 1754 al 1765. Senza soffermarci molto sulla evoluzione della professione, possiamo solo dire che è antica quanto il mondo e le sue tracce ci fanno risalire ai tempi di epoca romana con la figura dell‘ ” internuncios”. Tornando ai nostri giorni, l’Agente Immobiliare al contrario di 70 anni fa “ha una parte ed un’arte”.

Le competenze che deve avere, in modo approfondito, con continui aggiornamenti, spaziano da quelle prettamente tecniche: diritto privato, estimo, urbanistica, diritto tributario e fiscalitĂ , scienze delle costruzioni, a quelle relazionali : tecniche e scienze psicologiche, psicologia di vendita, comunicazione, negoziazione mediazione. Tutte queste discipline nel loro interno, sviluppano argomenti che si intersecano ed intrecciano tra loro e che richiedono necessariamente un livello culturale idoneo (diploma superiore o laurea) e soprattutto una preparazione specialistica in ambito teorico e soprattutto pratico.

La Società Immobiliare Rubino S.r.l. attraverso il settore LAB PROFACTION – Formazione Reale offre un percorso formativo finalizzato alla eccellenza professionale con aspetti teorici e pratici per far si che il collaboratore partner raggiunga le soddisfazioni economiche e professionali sperate.