Rif. MN5025 Masseria, Antica a Putignano
In vendita
€ 300.000
225mq
Antica Masseria del ‘700 in Vendita – Campagna di Putignano
Immersa nel verde della campagna pugliese, a pochi minuti dal centro di Putignano, proponiamo in vendita una suggestiva porzione di masseria risalente al 1700, autentico esempio di architettura rurale storica.
Il corpo principale si sviluppa su due livelli: al piano terra troviamo un doppio ingresso su un ampio salone, una sala da pranzo con angolo cottura e camino, un bagno, una cantina e un ripostiglio. Al piano superiore si accede alla zona notte, composta da due camere da letto.
All’esterno, l’ampio piazzale ospita una caratteristica stalla, un forno e un fienile in pietra a vista, un deposito di circa 30 mq e una rara chiesetta sconsacrata, testimonianza storica del periodo.
Completa la proprietà un terreno di circa 2 ettari, completamente recintato e piantumato con alberi da frutto, perfetto per chi cerca privacy, autenticità e contatto con la natura.
Una soluzione unica, ideale come residenza privata di charme, struttura ricettiva o dimora di campagna.