Servizi per chi vuole acquistare

Consulenza sulle prestazioni energetiche dell’immobile

Ti spieghiamo in maniera chiara come si comporta l’immobile dal punto di vista delle variazioni di temperature (al caldo e freddo) e lo stato degli infissi, della muratura e dell’impianto elettrico e idrico.

Consulenza legale e sulla documentazione necessaria alla compravendita

Quindi sei sicuro di non avere durante l’atto notarile intralci o sorprese, che possono bloccare l’acquisto, dovuti a piante catastali non aggiornate o irregolarità costruttive

Preventivi delle spese di acquisto ed oneri notarili

Ti offriamo la possibilità di avere un conteggio analitico di tutte le spese occorrenti ,( imposte di registro,iva , agevolazioni 1 casa, ed altre imposte) , così hai un quadro chiaro e preciso di tutte le spese, comprese quelle degli onorari notarili, da affrontare e legate all’acquisto dell’immobile.

Ottimizzazione dei tempi di ricerca

Grazie all’uso di tecnologie avanzate e database di settore riusciamo a ridurre in maniera significativa i tempi di ricerca del tuo immobile ideale. Riusciamo a trovare l’immobile che desideri in meno di 15 giorni.

Controlli sull’immobile e preparazione dell’atto

Ti tuteliamo al momento dell’acquisto controllando che l’immobile sia libero da ipoteche o vincoli di sorta e ci mettiamo in contatto con il tuo notaio di fiducia per fornire tutta la documentazione necessaria per la compravendita.

Consulenza per l’ottenimento del mutuo

Se non hai una banca di riferimento per l’ottenimento del mutuo ti offriamo una consulenza specifica e gratuita per ottenere il miglior mutuo entro 5 giorni lavorativi.

Controllo su eventuali irregolarità o spese condominiali pendenti

Contestualmente alla procedura di compravendita è opportuno verificare la regolarità dei pagamenti relativi alle spese condominiali (sia quelle ordinarie che straordinarie).
Nel caso delle spese straordinarie (rifacimento della facciata, installazione dell’ascensore, ecc.) è opportuno premunirsi da eventuali contestazioni. Infatti le spese straordinarie deliberate prima della compravendita, anche se non ancora eseguite, sono generalmente (salvo altri accordi fra le parti) a carico del venditore.

La mediazione

L’aspetto meno considerato ma molto importante in una compravendita, e’ la trattativa, la negoziazione, che richiede alte competenze relazionali e capacitá comunicative, di comprensione degli opposti interessi delle parti.
La mediazione è determinante per la felice conclusione della compravendita: l’esperienza dei nostri agenti, con la supervisione diretta del fondatore e Presidente della società con oltre 40 anni di esperienza e oltre mille trattative concluse, permette operazioni di successo con soddisfazione del venditore e dell‘acquirente.


 

Copyright @2018 Powered by Agim | Immobiliare Rubino S.r.l. | Codice Fiscale e P. IVA 04645320724 | Capitale Sociale Euro 100.000
Privacy e cookie policy