Il nostro blog

08/06/2018
Le villette che scansano l’Imu e la Tasi: la fortuna della categoria A7

Sembra incredibile, ma a versare la prima rata di Imu e Tasi per il 2018  non saranno tutti i proprietari di prime case di lusso. Considerando, infatti, le ville, a pagare saranno solo quelle comprese nella categoria catastale A8, mentre i “villini” nella categoria A7 saranno esenti.

Vediamo qual è quindi la differenza tra ville e villini secondo il catasto.

A/7 abitazioni in villini – esenti da Imu e Tasi

Per villino deve intendersi un fabbricato, anche se suddiviso in unità immobiliari, avente caratteristiche costruttive, tecnologiche e rifiniture proprie di un fabbricato di tipo civile o economico. In più deve essere dotato, per tutte o parte delle unità immobiliari, di aree esterne ad uso esclusivo.

A/8 abitazioni in ville – categoria che paga Imu e Tasi

Per ville devono intendersi quegli immobili caratterizzati essenzialmente dalla presenza di parco e/o giardino, edificate in zone urbanistiche destinate a tali costruzioni o in zone di pregio con caratteristiche costruttive e di rifiniture, di livello superiore all’ordinario.

Toccherà quindi al proprietario verificare l’esatta classe di appartenenza del proprio immobile e scoprire così se pagherà o no.

idealista ti facilita la ricerca offrendoti le migliori villette categoria A7 esenti dal pagamento di Imu e Tasi.

 

Copyright @2021 Powered by Agim | Immobiliare Rubino S.r.l. | Codice Fiscale e P. IVA 04645320724 | Capitale Sociale Euro 100.000
Privacy e cookie policy | Gestisci Cookie Policy
x